Quanti modi di viaggiare conosci? Molteplici! Vieni con noi! Sperimenta il nostro.. e buttati in questa pazza caccia al tesoro.

Phones

Condizioni d’uso dell’App Epictour


1. Oggetto

1.1 Epictour App (l’“App”) è un’applicazione multipiattaforma a pagamento sviluppata per conto della società Epictour inc. (“Epictour”) con sede in 18 Bridge Street, Unit 2°, Brooklyn, New York, 11201, utilizzabile esclusivamente all’interno del territorio italiano e della Repubblica di San Marino (il “Territorio”), finalizzata a promuovere la conoscenza della cultura, architettura, geografia e storia italiane, nonché favorire, nel novero dei concorsi a premi, lo sviluppo della creatività dei propri utenti (gli “Utenti” o anche l’“Utente”).

2. La Licenza

2.1 L’App e tutti i suoi contenuti vengono concessi in licenza, e non venduti, da Epictour per essere usati unicamente nei termini di queste condizioni d’uso (le “Condizioni d’Uso). Epictour rimane l’unica proprietaria dell’App e si riserva tutti i diritti non espressamente concessi.
2.2 Non è consentito, copiare decompilare, disassemblare, riassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente, decodificare o modificare l’App o parte di essa.

3. Il concorso a premi

3.1 L’Utente utilizza l’App per partecipare ad uno o più concorsi a premi, meglio definiti nell’apposito regolamento (il “Regolamento Concorsuale”), generalmente improntati sul seguente modello.
3.2 L’Utente risponde a domande o completa obiettivi per l’attribuzione di punti. I punti consentono di partecipare alle prove finali (le “Prove Finali” o la “Prova Finale”) nelle quali è possibile vincere premi.
3.3 I punti vinti possono essere, a scelta dell’Utente, utilizzati anche per finalità diverse rispetto alla partecipazione alla Prova Finale, come meglio dettagliato nel Regolamento.
3.4 L’Utente si impegna a partecipare lealmente al concorso a premi.
3.5 Epictour potrà, in caso di violazioni da parte dell’Utente del Regolamento o di queste Condizioni d’Uso, escludere l’Utente dalla partecipazione al concorso, riassegnare il premio eventualmente vinto in violazione del Regolamento all’Utente classificatosi subito dopo, nonché, in caso di reiterate e gravi violazioni, interdire l’uso dell’App all’Utente responsabile delle violazioni.

4. Proprietà intellettuale

4.1 Qualunque titolo, diritto di proprietà e diritto di proprietà intellettuale relativo all’App rimane in ogni caso di proprietà di Epictour. L’Utente non può modificare nessuna informazione in merito al copyright, marchi o qualunque diritto che sia correlato all’App.
4.2 L’App può essere utilizzata per riprodurre materiale purché tale utilizzo sia limitato alla riproduzione di materiale non protetto da copyright, di materiale di cui l’Utente detiene il copyright o di materiale per cui dispone dell’autorizzazione o del permesso legale per la riproduzione. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi a qualsiasi materiale visualizzato appartengono al rispettivo proprietario del contenuto. Tale contenuto potrebbe essere protetto da copyright o da altre leggi o trattati sulla proprietà intellettuale, e potrebbe essere soggetto ai termini di utilizzo di terze parti che forniscono tale contenuto. Salvo quanto diversamente previsto nel presente documento, la presente Licenza non concede alcun diritto di utilizzare tali contenuti né garantisce che tali contenuti continuino a essere a Vostra disposizione.
4.3 L’Utente, in alcune delle prove, può inviare delle immagini e/o fotografie ad Epictour tramite l’App. In tal caso è cura dell’Utente evitare di includere in tali immagini marchi, loghi, denominazioni soggette a proprietà intellettuale di terzi. L’Utente, partecipando al concorso, trasferisce, per quanto di sua titolarità, ogni diritto di proprietà intellettuale e di suo sfruttamento economico, esclusi i diritti morali, su quanto inviato in qualsivoglia modo ad Epictour.

5. Contenuti

5.1 L’App potrebbe visualizzare contenuti in grado di urtare la sensibilità di alcune categorie o gruppi di Utenti; è inteso che Epictour, pur facendo del proprio meglio affinché ciò non accada, non si assume alcuna responsabilità in merito al verificarsi di tali eventi.
5.2 In particolare, l’Utente accetta che alcuni contenuti potrebbero non essere adatte ad un pubblico non adulto, e si impegna ad evitare che soggetti minorenni vengano a contatto con tali contenuti. In ogni caso l’Utente manleva Epictour per qualsivoglia danno si verifichi a seguito dell’inosservanza di quanto previsto da questa clausola.
5.3 L’Utente si impegna altresì a non produrre, a mezzo dell’App, contenuti volgari, offensivi o violenti.

6. Registrazione e sicurezza

6.1 L’Utente al momento della registrazione inserisce i dati richiesti dall’App. La veridicità e completezza dei dati inseriti sono condizione imprescindibile per l’uso dell’App e per la partecipazione ai relativi concorsi a premi offerti dalla stessa.
6.2 L’utilizzo dell’App richiede una combinazione unica di nome utente e password (le “Credenziali”). Non è consentito rivelare le Credenziali a terzi e l’Utente si assume la completa responsabilità della loro conservazione e segretezza, liberando nel massimo consentito dalla legge Epictour da ogni responsabilità per la perdita, sottrazione o utilizzo da parte di terzi delle credenziali.
6.3 Non è possibile utilizzare l’account di un altro Utente. È necessario informare immediatamente Epictour di qualunque uso non autorizzato, o del sospetto che sia avvenuto un uso non autorizzato del suo account o qualunque altro tipo di violazione della sicurezza dell’App. Epictour non è responsabile per qualunque perdita o danno derivante dal mancato rispetto dei predetti requisiti di utilizzo.
6.4 Ogni Utente può creare un solo profilo per l’utilizzo dell’App ed effettuare una sola registrazione che consenta l’attribuzione delle Credenziali.
6.5 L’utilizzo dell’App è consentito unicamente agli Utenti che abbiano compiuto gli anni diciotto, salvo il caso in cui gli Utenti, residenti nel Territorio, non siano cittadini italiani e la legge del loro Stato di cittadinanza fissi la maggiore età o la partecipazione ai concorsi a premio ad un’età superiore a quella sopra indicata. In quest’ultimo caso l’utilizzo dell’App è consentito loro unicamente al compimento di tale età.

7. Limitazioni di responsabilità

7.1 Epictour ha adottato le best practices di settore per assicurarsi che l’App non contenga alcun errore, virus o difetto; in ogni caso tuttavia, Epictour non dà garanzie sull’App o che l’uso dell’App sarà privo di interruzioni o errori. L’Utente si assume ogni responsabilità e rischio per l’uso dell’App. L’utente dovrà altresì adottare le precauzioni necessarie per proteggere il proprio sistema da virus.
7.2 L’App esegue la trasmissione di dati che potrebbe ripercuotersi sul piano tariffario dell’Utente e che la responsabilità di tali costi ricade esclusivamente sull’Utente.
7.3 In alcune circostanze, l’utilizzo dell’App può causare distrazione e potrebbe portare a situazioni pericolose. Utilizzando l’App, l’Utente riconosce la propria responsabilità nel rispettare le norme che vietano o limitano l’utilizzo telefoni cellulari.
7.4 L’utilizzo dell’App non è inteso per né adatto a situazioni o ambienti in cui il malfunzionamento, eventuali ritardi, errori o imprecisioni del contenuto, dei dati o delle informazioni fornite dall’App potrebbero essere causa di infortuni o danni all’integrità fisica.
7.5 Altresì l’App non va utilizzata in situazioni nella quali la distrazione dall’ambiente circostante possa provocare danni all’Utente o a terzi.
7.6 L’Utente accetta di mantenere indenne Epictour da qualunque passività, perdita diretta od indiretta, danno, costo e spesa, incluse spese legali e di lite, derivanti o connesse ad una qualunque violazione di queste Condizioni d’Uso o in qualunque altro modo connesse con l’uso dell’App.
7.7 Nella misura massima consentita dalla legge in nessun caso Epictour sarà responsabile per qualunque tipo di perdita, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per mancato guadagno, interruzione di rapporti commerciali o qualunque altro tipo di perdita, derivante o connessa all’utilizzo o incapacità di utilizzo dell’App, in qualunque modo causata. La presente clausola non è applicabile in caso di dolo o colpa grave da parte di Epictour.

8. Dati personali


8.1 Nell’utilizzo dell’App alcuni dati vengono trasmessi o raccolti da Epictour, che li tratta nel rispetto delle leggi applicabili, come meglio indicato nell’Informativa Privacy 'https://epictourapp.com/privacy'.

9. Legge applicabile


9.1 Le presenti Condizioni d’Uso, qualsiasi controversia derivante o connessa con esse, con il loro oggetto o la loro formazione (incluse le azioni di natura extracontrattuale) sono disciplinati ed interpretati ai sensi della legge italiana.

10. L’applicazione light


10.1 Epictour mette a disposizione degli utenti una versione c.d. “light” dell’App al solo fine di consentire di comprendere il meccanismo di funzionamento dell’App.
10.2 È inteso che l’utilizzo, gratuito, di tale versione c.d. “light” non consente la partecipazione ad alcun concorso a premi organizzato da Epictour.
10.3 Queste Condizioni d’Uso si applicano, per quanto compatibili, anche alla versione “light” dell’App.

11. Clausole varie


11.1 La decisione di Epictour si non avvalersi immediatamente di uno dei diritti di cui alle presenti Condizioni d’Uso non potrà essere considerata in alcun caso una rinuncia allo stesso.
11.2 Nel caso in cui alcune parti o clausole di queste Condizioni d’Uso vengano considerate nulle, tale nullità non influenzerà la validità delle rimanenti clausole o parti.
11.3 L’uso dell’App da parte dell’utente è soggetto esclusivamente alle presenti Condizioni d’Uso e documenti richiamati nelle stesse, salvo sia diversamente convenuto per iscritto.
11.4 Epictour si riserva il diritto di modificare le presente Condizioni d’Uso in qualunque momento e senza alcun preavviso. Utilizzando l’App l’Utente accetta espressamente le Condizioni d’Uso in vigore in quel momento. Nel caso in cui l’Utente non accetti l’eventuale modifica dei termini e condizioni, la sua licenza per l’uso dell’App s’intende immediatamente revocata.
11.5 Con riferimento alle eventuali modifiche delle Condizioni d’Uso, vengono fatti salvi gli adempimenti di legge riferibili ai concorsi a premi, incluso, ove necessario, il completamento del singolo concorso già iniziato nel momento di avvenuta modifica.